martedì 19 agosto 2008

Hotel 57











MDB, CHE, FABIO - Arriviamo nella grande mela e passiamo per Time Square (un nostro amico ci ha parlato di una certa Squar House, ma non l'abbiamo trovata..).

L'Hotel 57 ci aspetta a due passi da Central Park e la quinta strada : al di sopra di qualsiasi aspettativa...

Giants Stadium






































MDB, CHE, FABIO - Eccoci di fronte al Giant Stadium. Arriviamo al cancello e ci dicono di prendere la macchina e tornarcene a casa. Decidiamo di entrare ed avvicinarci : 20 $ di posteggio ci incoraggiano a lasciare la macchina carica di bagagli e a proseguire nella nostra ricerca. Mentre stiamo per abbandonare ecco il messia, un bianco americano che ci vende 3 biglietti per un prezzo ragionevole (ci assicura che son veri e che il bagarinaggio calcistico italiano lì non esiste.. a Milano sì, me lo ha detto mio fratello).
Spettacolo favoloso, un clima unico esalta il nostro entusiasmo mentre aspettiamo l'inizio della partita in compagnia di due robbosi ispanici.
Affascinante la mensola porta birra nei cessi.. (vedi Foto).
L'inno cantato ad inizio partita regala qualche millimetro di pelle d'oca, prontamente spento dall'odore di hot dog chimici caldi.
Grazie all'amico "Genius Basic" CHE, detto anche "There is" riusciamo, nel giro di un quarto di game, a capire qualche regola fondamentale.. Abbiamo anche il ditone alla mano, siamo proprio AMMERICANI...

Philadelphia Light









MDB
- Per molti ma non per tutti l'apice dell'apoteosi dell'entusiasmo arriva proprio in occasione di questa giornata.
Philadelphia, città dell'indipendenza (Liberty Bell - campana dell'indipendenza), come può non essere ricordata per la celeberrima serie di film "Rocky" con Sylvester Stallone?
E insomma per farla breve, esaltazione a livelli stratosferici, foto di rito su statua di Rocky e corsa su scalinata con video.. Giro per la città con sottofondo del già citato film e passaggio obbligato alla Campana della Libertà.. Il primo prato che incontriamo è un campo da football americano con una quarantina di ragazzi di una High School che si allena.. Una grande città, apparentemente viva e carina.
Un pasto fugace (ma quanto cazzo stiamo mangiando?) a base del tipico Philly Chees Steack ('na bomba di panino a base di carne e formaggio) e si riparte, destiazione Big Apple.
Abbiamo l'hotel già prenotato, la macchina va riportata domani mattina e allora chi ci impedisce di andarci a vedere una partita di Football Americano? Non abbiamo i biglietti ma sappiamo che i Giants giocano stasera alle 7 pm al Giants Stadium all'interno del complesso di Meadowlands a Rutherford (New Jersey) - Fonte lonely planet (tradotto dall'inglese by CHE)
Ci proviamo.