giovedì 14 agosto 2008

Grande Carmine

CHE, FABIO, MDB - Ipse dixit... LE RAGAZZE DI NIAGARA FALLS..

Niagara by Night










MDB & FABIO - La traduzione del Lonely Planet è stato un lavoro duro ed impegnativo ma ricordavamo che era menzionata una brasserie..
Detto e fatto : Montana's Steack House.
All'ingresso 4 signorine ci accolgono e ci fanno accomodare in una sala secondaria, locale tipico, su tipici sgabelli.
Gli 8 video a parete, intervallati da corna e arredamento da western, si litigavano le trasmissioni di baseball e football ( baseball vs football = 2 : 6).
Neanche il tempo di sederci e il cameriere con le patate in bocca (tipico accento degli immigrati) ci accoglie, ordina e presto comincia a servirci una memorabile cena di carne.
Carmine, figlio di Emigranti from Puglia (no di Prettacura -ndr) dà ufficialmente il VIA allo Show.
Ben impressa l'immagine del Che che, in approccio arrogante con una bella ricciolina, la accglie collezionando una magistrale figura di merda : italiana DE ROMA. Risate...
Giro turistico per la città che si conclude con pelle d'oca nel negozio ufficiale COCA COLA.
Tutti a nanna. Fa sempre un pò strano pensare che a casa siete già nel futuro...
Domani DESTINAZIONE U.S.A.

Niagara by day










FABIO & MDB
- Dopo circa un'ora e mezza di autobus approdiamo al porto delle Cascate del Niagara. Come da tradizione americana tutto è pronto per i turisti.
Incontriamo Brennen - detto anche "I show you" (frase che utilizza con una certa padronanza e frequenza) - funzionario dell'ufficio turistico : ci da due dritte su come muoverci.
Trovato il Cristal Inn (!!!) Motel e dopo 10 minuti siamo già a gustarci l'ingente e mastodontica beltà delle cascate : prima dal ferribote, poi "behind the falls".
Tipico pasto americano, passeggiata turistica, foto di rito ed è già ora dei preparativi pre-dinner.

Notte e Risveglio

CHE - Ore 18.30, camera, Toronto. Dopo mille ore di non sonno, è FABIO a pronunciare la frase fatidica: "DAI DORMIAMO UN'ORETTA E POI USCIAMO". Tutti noi sappiamo già come andrà a finire ma facciamo finta di niente.... Risultato?? OVVIO! Ci si sveglia alle sei e mezza del mattino dopo!!!
Doccia veloce (tranne Fabio che è zozzo: "eh ma poi devo asciugarmi i capelli... Limarmi le unghie... Togliere le doppie punte....") e via in TAXi con caffe STURBOBack e BurroBrioche verso Bay Street Terminal!!!

Toronto Downtown

MDB - Ma siamo proprio sicuri che Toronto sia in Canada?
Dovendo tornare la prossima settimana ci siamo concessi un pomeriggio senza mete precise.
Il jet leg si è fatto sentire pian piano ed il passo si è fatto sempre più lento..
Il report fotografico racconta solo un guazzabuglio di negozi per turisti.. Forse abbiamo imboccato la strada sbagliata.

A Zonzo per Toronto

CHE - Bella!!! Arrivati in Canada!! Corsa veloce dall'aeroporto all'albergo! DAI POCHE MENATE!!! USCIAMO!!!
Giù per Young street, via iper commerciale con mille negozi di cazzate!! Pranzo con il primo (e certamente non ultimo) hamburger! I primi problemi con la lingua si abbattono su Marco che paga una maglietta 33$ (MA NON ERANO 13$???)
Ritorniamo verso l'albergo... Ora però la strada è in salita! Direi che dall'hotel a dove siamo arrivati ci saranno almeno 40 metri di dislivello e non abbiamo neanche il gas!!!!!!!